La sala stampa dello stadio Libero Liberati ha ospitato la presentazione del nuovo organigramma della Ternana femminile.
Isabella Cardone sarà la responsabile di settore, mentre Lorenzo Vergani sarà responsabile del femminile/giovanile e Fabio Melillo l’allenatore della prima squadra.
Il vice presidente Paolo Tagliavento ha introdotto e condotto l’incontro con la stampa sottolineando quanto il presidente Stefano Bandecchi e tutta la Ternana Calcio tengano alla crescita, a 360°, del settore femminile.
Cardone è reduce dai successi conseguiti alla Pink Bari per oltre 20 anni e si è detta entusiasta di affrontare questa nuova avventura in una società che sin da subito ha mostrato interesse e spirito di collaborazione, oltre che una ferma volontà di crescita.
Fabio Melillo è reduce dai successi ottenuti con la Primavera della Roma (6 scudetti nelle ultime 8 stagioni) e da esperienze vincenti negli anni precedenti, in diverse categorie. Il neo-tecnico non ha nascosto grande soddisfazione per il progetto che la società del presidente Bandecchi ha prospettato, fatto di crescita e volontà di migliorarsi in ogni ambito.
Intanto oggi la Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Federica Di Criscio.
Federica, difensore abruzzese classe ’93, vanta esperienze internazionali ed ha vestito anche la maglia azzurra dall’Under 17 alla nazionale maggiore (25 presenze tra il 2013 ed il 2017). Lo scorso anno era in forza alla Pink Bari.
Si è legata alla Società di via della Bardesca anche la calciatrice Ilaria Capitanelli. Difensore classe ’02, originaria di Bari, Ilaria andrà dunque ad arricchire la rosa a disposizione del tecnico Fabio Melillo per il prossimo campionato di Serie B.