Il senatore Leonardo Grimani di Italia Viva annuncia una interrogazione parlamentare sulla decisione del comune di Terni di sospendere la ricezione della domande da parte delle famiglie per accedere ai buoni spesa.
“Essendo venuto a conoscenza dell’interruzione della ricezione delle domande relative ai buoni spesa alimentari presso il comune di Terni , ho ritenuto presentare un’interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Economia per sapere se fossero al corrente di tale immotivato blocco.
La scelta del Governo, presa tramite ordinanza del dipartimento della protezione civile , ha l’obiettivo di far fronte nel più breve tempo possibile ai bisogni di quella parte di famiglie più colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19. Per il Comune di Terni si tratta di uno stanziamento rilevantissimo di oltre 650.000 euro ed è fondamentale riprendere immediatamente la ricezione delle domande poiché i buoni spesa hanno una finalità importantissima visto che si tratta di sostegno alimentare e non è possibile accettare rallentamenti burocratici. Si tratta di fondi da trasferire immediatamente ai cittadini. Pertanto – sostiene il senatore Grimani – l’interrogazione vuole creare le condizioni di un intervento del Governo che consenta l’immediato superamento degli incomprensibili ostacoli che hanno determinato il blocco dell’invio delle domande da parte dei cittadini ternani.”
L’INTERROGAZIONE DEL SENATORE GRIMANI