Due glorie della canzone italiana, Ornella Vanoni e Iva Zanicchi, entrambe contagiate dal Covid 19, hanno sconfitto il virus.
La Vanoni, 86 anni, ha twittato: “sono rinata! Il Covid mi ha lasciata e adesso per chi mi vuole bene, aspettiamo settimana prossima una bellissima notizia”. Non specificando quale fosse quest’altra bellissima notizia. La Vanoni aveva parlato della sua positività nel corso della puntata dell’altra domenica di “Che Tempo Che Fa”, con Fabio Fazio. “La Ornella è piena d’acciacchi, ma non deve morire. Non vedo perché uno dopo 70 anni deve morire! Sto benissimo e non voglio morire!”, aveva detto la Vanoni in diretta telefonica.
“Se muoio, muoio con la ricrescita, ma quale tristezza.. Poi volevo dire, tutti quelli che vengono invitati in televisione e dicono che il Covid non esiste, non invitateli più”. “Siamo in guerra – aveva aggiunto – vi scongiuro state a casa… Le parole hanno un peso, certo. Ma non bisogna avere paura di usarle quando servono, vedi “coprifuoco”… Durante la guerra, e io l’ho vissuta, c’era il coprifuoco e sapevamo cosa bisognava fare: spegnere tutte le luci, perché il nemico non ci bombardasse, e adesso siamo in guerra”.
La Vanoni, con sintomi lievi, non è stata ricoverata in ospedale al contrario della sua collega Iva Zanicchi, ricoverata all’ospedale di Vimercate dal quale è uscita martedì documentando il tutto con un video di ringraziamenti sul suo profilo Instagram.
“Volevo ringraziare, questi eroi, questi professionisti che ci curano e ci salvano la vita – ha detto Iva Zanicchi – sono bravissimi e fanno dei sacrifici inenarrabili. Vi ringrazio, finalmente vado a casa, sono felice, sono commossa davvero vi auguro ogni bene”. La Zanicchi ha poi raccontato anche un aneddoto: c’era una dottoressa che le cantava “Zingara”.
IL VIDEO
https://www.instagram.com/p/CHsG5FbokNl/