Rischiano di non giocare la prossima Champions League la Juventus, il Milan, il Real Madrid e il Barcellona. Dipende da loro.
Lo ha fatto intendere il presidente della Uefa Aleksander Ceferin.
“Sebbene la Superlega sia implosa dopo essere stata rapidamente abbandonata dalla maggior parte dei partecipanti, Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan non hanno lasciato il progetto. I dirigenti potrebbero subire alcune conseguenze – ha detto Ceferin parlando con la stampa a margine dell’esecutivo della Uefa di oggi.
È chiaro – ha aggiunto – che i club dovranno decidere se sono un club di Superlega o se sono un club europeo. Nel primo caso, ovviamente, non giocheranno in Champions League. Se sono pronti a farlo, possono giocare nella loro competizione. Stiamo ancora aspettando la perizia legale e poi diremo, ma tutti dovranno affrontare le conseguenze per le loro decisioni, e lo sanno bene. C’ è però una situazione molto diversa tra i club che hanno ammesso il proprio errore e hanno abbandonato il progetto – ha concluso il presidente dell’ Uefa – e gli altri, che invece non vogliono credere che tutto sia finito nonostante lo sappiano”.
Delle 12 squadre che in un primo momento avevano aderito al progetto, ben 8 si sono ritirate. Oltre l’Inter hanno abbandonato la SuperLega, l’Atletico Madrid e le 6 squadre inglesi: Arsenal, Chelsea, Tottenham, Liverpool, Manchester United e Manchester City.
SuperLega, l’Inter si chiama fuori. Fuori le 6 squadre inglesi.L’Arsenal chiede scusa. La SuperLega non c’è più. Tifosi tutti contrari tranne quelli della Juventus