I Club Service Kiwanis – Lions Interamna – Soroptimist , di Terni, lo scorso sabato hanno festeggiato presso l’Hotel Garden la befana con i bambini di Norcia ospiti negli alberghi della città
Alcuni rappresentanti del Kiwanis Club di Terni e la past president del club Soroptimist Valle Umbra hanno pranzato insieme alla signora Edelweiss, il marito Aurelio, Mario, Fabio e le famiglie di Norcia e della piccola frazione San Pellegrino distrutta dal sisma, ospiti al Garden da oltre due mesi insieme ai loro bambini.
Raccogliendo le testimonianze di chi ha dovuto cambiare le proprie abitudini e stile di vita a causa del sisma che gli ha strappato non solo la casa, ma soprattutto gli affetti più cari e i ricordi di una vita.
Presenti molti dei 16 bambini ospiti in 4 quattro alberghi ternani.
Per loro i club hanno organizzato una tombola, una merenda e distribuito le calze delle befana nel rispetto del motto Kiwaniano “fai agli altri tutto il bene che vorresti fosse fatto a te”.
L’amicizia nata tra i presenti ha spinto ad organizzare l’iniziativa non solo per lo spirito di service che anima i Club ma anche per portare allegria, affetto e sostegno morale.
L’augurio è che queste persone possano tornare il più presto possibile a una vita normale.
Il club Kiwanis di Terni era presente con il Presidente, Luciano Binnella, il vice presidente, Luisella Scottegna e Graziella Ragni.
Il Soroptimist era rappresentato dalla Presidente di Terni, Anna Maria Manuali, da Marta Onali, Past President Club Valle Umbra e da Fabiola Vitale.
Il Lions Club Interamna era presente con il segretario, Marco Mazza e con Ruggero Griffoni.