La tradizione cinese del vero Kung Fu è sbarcata a Narni per il secondo anno consecutivo. Teatro della manifestazione che si è svolta nei giorni 17/18/19 giugno scorsi, con il patrocinio del Comune di Narni, la Rocca albornoziana.
Più di 100 gli atleti che vi hanno partecipato fra istruttori , maestri e allievi, provenienti non solo dall’Italia ma anche da altri paesi europei.
Quest’anno il valore aggiunto è stato dato dalla presenza del maestro cinese Tang Tui Wing insieme a quella del caposcuola, maestro Maurizio Zanetti.
Gli allievi si sono allenati nei vari stili di Gong Fu praticati all’interno della Long Zhao , che è una associazione che si dedica esclusivamente alla promozione ed alla diffusione del Gongfu Tradizionale cinese e promuove sentimenti di unione e di collaborazione al fine di creare la struttura di una Grande famiglia, mantenendo alta la qualità tecnica.
Le uniche scuole abilitate e riconosciute dalla “International Longzhao Gongfu Association” , in Italia si trovano a Udine, Bologna, Reggio Emilia, Ravenna e Terni.
La tre giorni narnese è stata organizzata dalle scuole ternane di Arti Marziali del maestri Luca Primavera e Edoardo Tobia.
Novità di quest’anno: è stato possibile seguire in streaming il meeting attraverso una webcam che ha trasmesso l’evento in diretta e che ha fatto registrare circa 5 mila accessi.
La Rocca di Narni, per 3 giorni, si può ben dire, si è trasformata in un Tempio Shaolin.