Per questa mattina, 8 Marzo, la fondazione “Aiutiamoli a vivere”, ha organizzato un convegno, presso l’ospedale di Terni, sulle “Breast Unit” , ovverosia, il lavoro interdisciplinare tra specializzazioni diverse per affrontare la malattie tumorali al femminile, avendo come punto di partenza il Centro di salute Donna, inaugurato l’8 marzo di 4 anni fa.
Al convegno si confronteranno le reti italiane dei centri di senologia e si farà il punto delle diverse esperienze maturate.
Il responsabile del Centro salute Donna, di Terni, il dottor Alessandro Sanguinetti spiegherà l’attività svolta, in questi 4 anni, nella struttura da lui diretta.
“La fondazione Aiutiamoli a vivere si candida al ruolo di supporto istituzionale avendo – è scritto in una nota – in questi primi 20 anni di attività, acquistato materiali e strumentazioni, posti a disposizione dell’ospedale di Terni, per un valore di 4 milioni di euro. Un supporto istituzionale – si precisa – definito attraverso appositi accordi che porterebbe vantaggi a tutta la città di Terni”.