Sono stati tre giorni all’insegna della pallavolo, quelli che hanno caratterizzato il quarto torneo nazionale di Spoleto dal 27 al 29 dicembre, nella sua edizione invernale.
Tante le formazioni coinvolte e provenienti da tutta l’Umbria, ma anche da Roma, nelle categorie under 14, under 16 e under 18.
Tra queste le atlete della Bosico Volley che, grazie ad una avvincente finalissima presso il gremito Palarota di Spoleto contro il Perugia San Sisto, sono riuscite a conquistare il secondo posto nella categoria Under 16, superando così le altre formazioni della Sir Perugia, Narni, e Assisi.
Grande soddisfazione da parte delle atlete ternane che hanno avuto modo in pochi giorni di confrontarsi sul campo in molteplici competizioni e anche di stringere amicizia con le atlete delle altre società sportive, cosa che, come sottolinea Franco Pecelli, dirigente responsabile della Bosico Volley “ci riempie di soddisfazione ancor più dei risultati agonistici, perché lo sport che ci piace, quello che vogliamo promuovere alla Bosico, non può prescindere dall’amicizia, dal gruppo e dalla socialità. Vedere che questo nostro intento e messaggio, sia stato recepito dalle nostre atlete ci rende pieni di orgoglio al pari degli eccellenti risultati agonistici ottenuti al torneo e nel campionato ancora in corso. Per quanto riguarda in particolare il torneo di Spoleto, organizzato dalla A.S. Volley Spoleto nella figura del presidente Mauro Storri” – prosegue Pecelli – “rimaniamo in attesa della più corposa edizione primaverile, che giunge alla sua 25° edizione, che sarà per noi un’altra piacevole opportunità di competizione e di sport sano all’insegna del confronto e dell’amicizia.”