Si è svolta ieri sul campo neutro della palestra Campomaggiore la finale del campionato provinciale under 13 di pallavolo, che ha visto contrapposte le ragazze della Bosico Volley guidate dal mr. Roberto Arzani contro quelle della Crediumbria Ternana di Luigi Allegrini.
La vittoria è andata alla Ternana che ha battuto la formazione bianco blu per due set a zero.Alla Bosico è mancata sicuramente l’esperienza che invece avevano le ragazze rosso verdi, alcune delle quali militanti anche in campionati di categoria superiore, e anche la possibilità di contrattaccare in modo efficate, ma di sicuro non gli è mancata la grinta.
Muri e difese (e anche qualche attacco veramente ben finalizzato in verità) hanno comunque dato vita ad uno spettacolo emozionante per il numeroso pubblico e per le giocatrici in campo.
“Vedere queste ragazze” – ha commentato con entusiasmo Carlo Stefanini, presidente della Bosico settore pallavolo – “la maggior parte delle quali giocano da soli pochi mesi o dallo scorso anno, superare i propri limiti sia tecnici che caratteriali, contro avversarie di diversa esperienza è stato sicuramente emozionante. Raggiungere la finale, per questo gruppo, è stato di per se un risultato eccezionale e gratificante sia per le ragazze che per i tecnici, che sono riusciti in così poco tempo a formare le atlete a questi livelli. La cosa che però ho apprezzato di più, oltre ai notevoli e a volte inaspettati spunti tecnici in particolare nelle fasi difensive, è stata la grande coesione che le ragazze hanno dimostrato in campo. Lo spirito di gruppo e di amicizia rimane infatti base indispensabile, su cui noi intendiamo poi formare tecnicamente le nostre atlete”.
Festa quindi alla Bosico, non solo per il secondo posto nel campionato provinciale under 13, ma perché proprio oggi la serie C, guidata da Lucia Corazza, si è assicurata l’accesso ai playoff con una gara di vantaggio sul termine del campionato, grazie ad una perentoria vittoria per 3-0 contro le ultime in classifica Volley86 Petrignano.
Ed ora prossimo appuntamento martedì 10 maggio ore 19.00 presso la palestra della scuola Marconi in via delle Rose, dove le giovani under 12 della Bosico, guidate dal tecnico Antonio d’Orazio, affronteranno nella prima gara di semifinale le atlete dell’Officina Volley Terni.