In relazione all’episodio segnalato oggi da un quotidiano il consigliere regionale Maria Grazia Carbonari (Movimento 5 Stelle) spiega di aver “purtroppo commesso una leggerezza: avendo un appuntamento al centro di Perugia, che doveva risolversi in pochi minuti, nella fretta, anziché utilizzare il garage preso in affitto a pochi metri da lì, ho parcheggiato in pieno divieto di sosta.
Dopo essermi scusata ieri col singolo cittadino, oggi lo faccio con l’intera comunità e assicuro che non accadrà più”.
Carbonari annuncia che provvederà ad “autosanzionarsi”, versando “direttamente al Comune di Perugia la conseguente somma”.
La Carbonari fa riferimento alla notizia apparsa oggi sul quotidiano “La Nazione” con tanto di fotografia che ritrae l’auto della consigliera regionale dei 5 Stelle parcheggiata in divieto di sosta in Piazza Danti, a Perugia. L’auto aveva esposto un tagliando sul quale è scritto: regione Umbria – assemblea legislativa – consigliere regionale. Come hanno sostenuto diversi cittadini , i vigili hanno osservato ma non hanno elevato la contravvenzione. E questo fatto ha mandato su tutte le furie coloro che erano presenti e e che, come scrive “La Nazione” , hanno addirittura filmato quanto accaduto.
PS: successivamente i vigili hanno ripreso a fare le multe agli automobilisti indisciplinati.