La Cascata delle Marmore ai ternani. L’ingresso al Parco resta gratuito per i residenti nel Comune di Terni e la gestione della Cascata ha organizzato una serie di iniziative per tutta la famiglia. La “Cascata” in questo momento particolare delle nostre vite vuole essere un punto di riferimento per la comunità, con attività all’aperto e ricreative in uno scenario incomparabile. Oggi domani è in calendario un programma di attività all’aria aperta per chi vuole vivere il parco con passeggiate sportive o semplicemente cercare un po’ di svago con le proposte culturali.
ECCO IL PROGRAMMA
Storie e leggende della Cascata
Domenica 15 ore 11.00
Passeggiata facile per tutta la famiglia. Conosceremo alcune delle numerose leggende e storie legate alla Cascata e al suo territorio. Cultura e magia nella natura del parco.
I sentieri dei tre salti – passeggiata-benessere
sabato 14 ore 11.00 e mercoledì 18 ore 14.30
Sui sentieri più belli della Cascata insieme a Tamara che vi guiderà tra i colori del Parco, per una passeggiata sportiva ma per tutti.
La Fantacascata
Sabato 14 ore 11.30
Passeggiata fantastica per i più piccoli, con il nostro folletto. Leggende e divertimento per tutti all’aria aperta.
Trekking della cascata
domenica 15 ore 11.00
Escursione di media difficoltà, di circa 3 ore, sui sentieri che circondano la Cascata. Per vivere la natura e il parco della Cascata accompagnati da una nostra guida. I colori dell’autunno in una attività rigenerante all’aria aperta.
“Adesso – spiegano i gestori del Parco – abbiamo realizzato questo calendario che potrebbe essere ampliato in base alle richieste del pubblico. Il sistema di prenotazione consigliato è quello on-line”.