Terni, la città dei semafori in tilt.
L’ultimo che ci è stato segnalato, non funzionante e, infatti, è spento, è quello all’incrocio fra viale Di Vittorio e le vie Pastrengo e Lituprando.Un incrocio importante e pericoloso in un’arteria iper trafficata.
Gli abitanti del quartiere San Giovanni protestano, sia per la pericolosità che rappresenta il semaforo spento sia per il disagio che provoca.Diventa, infatti, un’impresa poter immettersi sul viale Di Vittorio dalle due vie secondarie.
Il semaforo non risulta funzionante dalla giornata di sabato.
Raccogliamo la protesta degli abitanti della zona e invitiamo i nostri lettori a inviarci foto di tutti i semafori spenti in città.Ricostruiamo una mappa che risulterà utile anche all’amministrazione comunale.
Potete inviarci il materiale con un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure a [email protected]
Nel question time di questa mattina, l’assessore Benedetta Salvati, rispondendo a una interrogazione del capogruppo del PD, Francesco Filipponi, ha detto:”si tratta di un problema che ha seguito un iter molto lungo che a mio avviso è intollerabile.Ieri c’è stata un riunione fra i membri della giunta e dirigente e funzionario competenti in cui è stato chiarito, una volta per tutte, spero, che non è possibile accettare questi ritardi da parte della macchina amministrativa”.L’assessore ha poi aggiornato la situazione dei semafori non funzionanti. Si comincia con il semaforo in via del Centenario, i cui lavori di ripristino cominceranno venerdì 9 novembre.Ce ne sono altri 13 per i quali è stata aggiudicata la gara e si prevede l’inizio dei lavori entro il 14 novembre, “presumibilmente” ha aggiunto l’assessore.