Approda in consiglio comunale la crisi della Ternana. E’ il consigliere comunale Francesco ferranti che , in serata, con una propria nota, annuncia una interrogazione al sindaco, Di Girolamo e all’assessore allo sport, Giacchetti.
“La totale assenza di interesse della società difronte a un precipitare delle cose e dei risultati impone una riflessione e in intervento delle istituzioni-scrive Francesco Ferranti.
Chiederò che il sindaco e l’assessore allo sport intervengano sulla società per farci comprendere se l’obiettivo domenicale è umiliare i colori della città e i tifosi ; chiederò inoltre – aggiunge Ferranti – di riferire al consiglio in merito a tutte le clausole contrattuali che ineriscono i rapporti tra la società è il comune . Una cosa è certa non consentirò che avvenga questo scempio in modo silente e senza mettere in atto tutti i provvedimenti possibili per evitare una retrocessione annunciata e un pubblico ludibrio nel palcoscenico nazionale. E’ importante – conclude il consigliere di Forza Italia – che le istituzioni sollecitino la società a non essere passiva dinnanzi alla debacle e che vengano valutate le competenze di alcuni a iniziare dal tecnico”.