Si è svolta ieri mattina , a Terni, nel parco di Viale Trento, la 23^ edizione della “Festa dell’Albero” organizzata dall’Associazione Myricae Terni.
Hanno partecipato alla manifestazione 250 studenti della scuola Media “Marconi” e della Scuola elementare “Falcone – Borsellino”.
La mattinata è stata impegnata dalla staffettam mentre i bambini sono stati portati a conoscere da vicino le specie arboree ospitate nel parco curato dalla Myricae.
Contrariamente alle passate edizioni, quest’anno è stato piantato un solo albero, un “prunus”.
Giuseppe Bortone presidente Myricae:“I proventi raccolti dalla manifestazione podistica “Porta un amico pianteremo un albero”, che organizziamo in ottobre, invece di essere destinati all’acquisto di alberi, sono stati tutti donati ad una onlus di Castelluccio di Norcia.”
Ragazzi e ragazze sono rimasti entusiasti anche se stremati per la mattina intensa.
Alla fine della mattinata medaglie AICS per tutti e trofei per le scuole.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica della scuola Marconi, Prof. Rosalba Sorrentino, che si è complimentata per l’organizzazione e per la cura con cui è tenuto il Parco di Viale Trento.
L’Associazione Myricae, a sua volta, ha ringraziato tutti i docenti coinvolti che si sono prodigati per la migliore riuscita dell’iniziativa.