Avigliano umbro festeggia Halloween con l’evento “La fortezza degli orrori” grazie all’Associazione “Abra” mother of many NY.
La Fortezza Alta di Dunarobba, residenza storica, apre le sue porte dal 31 ottobre al 3 novembre per un avvenimento dedicato all’horror, al divertimento della notte di Halloween, che intende dare risalto e prestigio al territorio, sia a livello turistico che mediatico. Una manifestazione ricca e complessa che prevede un percorso di paura, una sala cinema con proiezioni di film horror, stand enogastronomici di prodotti locali, animazione per bambini e tante altre sorprese. Il “Percorso degli orrori” sarà all’interno della Fortezza, nelle sue stanze e nelle segrete. Ogni stanza sarà animata da scene di paura da 20 attori. Entreranno 15 persone a volta. Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni. Per i più piccoli, invece, c’è un mega labirinto di mostriciattoli e spiritelli che li aspetta ogni pomeriggio. Le proiezioni di film horror, dalla rassegna di Narnia Terror Night 2018, inzieranno dalle ore 17.30. Lungo il viale, dalle 15 a notte inoltrata, ci saranno gli stand con prodotti enogastronomici e lo street food.
Al cancello è richiesto il versamento di un contributo all’organizzazione dell’evento, un prezzo simbolico che permette di accedere liberamente a tutte le iniziative che si svolgeranno nel parco della Fortezza Alta: 5€ per gli adulti, 3€ per i bambini under 10 anni, invalidi, over 70 anni.