Nonostante le assenze di giocatori importanti come Paolucci, Trapasso, Giardini e l’espulsione di Introppico che ha penalizzato la squadra rossoverde sul fronte di attacco, la Ternana Futsal ha battuto la pur forte ” Città di Orte ” con un perentorio ed eloquente 4-1.
Termina così imbattuta la formazione di Pellegrini il 2019 e si proietta al 2020 dove è in lotta per vincere coppa Italia, la finalissima si gioca il 4 gennaio, e campionato.
La partita di venerdì sera al Paladivittorio ha visto come protagonista l’intera squadra ma Francesco Almadori è stato il protagonista assoluto della serata con i suoi tre gol nel corso del primo tempo, chiusosi sul 3-1 con gli ospiti in gol su tiro libero proprio all’ultimo secondo con Bernardino .
Nella ripresa, poi, il gol di Costantini ha chiuso il match nonostante la ” Città di Orte ” abbia tentato di rendersi pericolosa anche con il portiere di movimento ma la fase difensiva della Futsal Ternana è stata impeccabile non ha concesso opportunità agli avversari sotto porta.
Soddisfazione a fine partita da parte dello staff dirigenziale della società rossoverde dal presidente Luca Palombi al direttore generale, Lorenzo Filippetti, al direttore sportivo, Michele Carpinelli.
Da segnalare che anche ieri sera il Paladivittorio presentava un buon colpo d’occhio a testimonianza che il pubblico ternano inizia ad apprezzare e a seguire le vicende sportive della squadra allenata da Federico Pellegrini che a fine partita ha avuto parole di elogio per i suoi ragazzi.
“ Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi-ha affermato Pellegrini a fine partita- che questa sera sono stati eccezionali anche se non si può commettere un fallo ad 1 secondo dalla fine del primo tempo permettendo agli avversari di battere un tiro libero ed accorciando le distanze.
Sono contento ma non nascondo che ero preoccupato ad inizio partita perché non immaginavo la risposta dei ragazzi dopo una settimana di intenso lavoro proposto dal nostro preparatore Jacopo Sallustio a cui vanno i miei complimenti. Certo – continua Pellegrini – in virtù delle gravi assenze di Introppico e Paolucci dovremo cercare altre alternative per arrivare al tiro”.
IL TABELLINO
ASD. Futsal Ternana- CITTA’ ORTE 4-1 ( 1° tempo 3-1 )
Futsal Ternana: Galletti, Capotosti S. (cap.), E.Giardini, Costantini, Introppico.
A disp.: Fagotti, Bonelli, Almadori, Persichetti, Picotti, Asai, Piantoni, Cozzolino, Coppari.
All.: Federico Pellegrini
Città di Orte: Ruocco, Corpetti, Salvi, Fernandes (cap.), Matticari.
A disp.: Sacripanti, Carrino, Palazzi, Santirosi, Polito, Bernardino, Labonia, Tavoloni, Piersanti.
All.: Armando Cotticelli (squalif. Luconi)
Marcatori: Almadori ( 3 gol F.Ternana), Bernardino (C.di Orte), Costantini ( F. Ternana )
Arbitri: Villa di Perugia e Marchetta di Perugia.
Ammoniti: Costantini (F.Ternana)
Espulsi: Introppico (F.Ternana) e Corpetti (C.di Orte)