E’ arrivata anche la quarta vittoria consecutiva per la squadra rossoverde che venerdì sera ha battuto al Paladivittorio l’Orvieto FC per 7-1.
E’ stata una partita dai due volti diversi: primo tempo equilibrato con gli ospiti a difendersi bene nella propria metà campo e con i locali, invece, in difficoltà anche per l’assenza di Paolucci, infortunatosi subito dopo l’avvio del match. Nonostante la buona partita degli ospiti i rossoverdi sono riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa, scemato il dinamismo degli ospiti, la Futsal Ternana ha preso il sopravvento sia tecnico che fisico e ha chiuso con altri 5 gol e con lo schieramento nella parte finale della linea verde.
Il primo posto in graduatoria in attesa dell’esito del match in cui è impegnata la Gadtch è assicurato.
” Gli infortunati cominciano ad essere troppi ( Almadori, Daniele Giardini, Galletti, Persichetti, Picotti e Paolucci ) – ha affermato Pellegrini a fine partita – ma devo ammettere che i ragazzi che li stanno sostituendo lo stanno facendo davvero bene. Non sono solito fare apprezzamenti sui miei ragazzi ma questa sera voglio fare un’eccezione perché Eddy Giardini è stato immenso. Sono felice, poi, oltre che per la vittoria anche per i tanti ragazzi che ho fatto scendere in campo nel finale e che stanno dimostrando la loro crescita di partita in partita. E questo per me – ha concluso Pellegrini – è proprio un bel regalo”.
FUTSAL TERNANA-ORVIETO FC 7-1 ( 2-1 p.t.)
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti, E.Giardini, Trapasso, Paolucci. A disp.: Canestrini, Bonelli, Introppico, Gubbiotti, Costantini, Florio, Cozzolino, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini
Orvieto F.C.: Cerchecci, Flamini, Yamamoto, Coppola, Mari. A disp.: Pettinelli, Tedeschini, Cavalloro, Massino, Bianco, Marangoni, Souihi. All.: Egisto Seghetta
Marcatori: Mari (rig.)(Orvieto F.C.), Trapasso, Introppico (4 ) (F.Ternana), Gubbiotti ( 2 )
Arbitri: Letizia Puzzonia di Terni e Valentino Galatà di Perugia.
Ammoniti: Trapasso e Capotosti (F.Ternana), Coppola, Flamini e Mari (Orvieto F.C.)
Note: Nel primo tempo Fagotti (F.Ternana