Sembrava un’impresa impossibile ribaltare il 3-1 dell’andata ed , invece, la Futsal Ternana ci è riuscita vincendo addirittura con un 8-4 secco che ne ha decretato meritatamente il passaggio alla finalissima del 6 gennaio contro il San Mariano.
Tutti bravi i rossoverdi, soprattutto quelli che hanno giocato in condizioni fisiche precarie e tra questi anche l’allenatore, Federico Pellegrini, che per ovviare ad alcune assenze si è rimesso gli scarpini e lo ha fatto in modo brillante.
Suoi tre degli otto gol realizzati, mentre gli altri 5 sono stati messi a segno dal capocannoniere della C, Introppico, cecchino infallibile con un fiuto eccellente del gol.
“ Abbiamo fatto anticipatamente il regalo di Natale alla nostra giovane societá che ci sta assistendo in modo straordinario-ha affermato il tecnico Pellegrini a fine partita-e mi ha fatto piacere vedere la squadra soffrire, lottare, senza mai arrendersi per rispettare i magici colori rossoverdi”.
Domani sera la Futsal Ternana sarà di scena nuovamente in campionato ad Orte contro la formazione locale in un campo di gioco all’aperto. E con il maltempo che fa non sarà semplice giocare.
TABELLINO
ASD FUTSAL TERNANA: Carpinelli; Costantini, Capotosti, Pellegrini, Introppico – A disposizione Galletti, Manetti, Persichetti, Canestrini, Picotti, Tenca. Galletti
ASD FUTSAL LAURENTINA: Foscoli; Giulianelli, Bellocchi, Tiracorrendo, Marzi, Zanoni, Luciani, Grossi, Vitali, Bredi, Zanoni, Gigli