https://www.youtube.com/embed/p4Uwyj-G1Dg, https://www.youtube.com/embed/p4Uwyj-G1Dg
Quella odierna è stata la prima giornata di lavoro per Antonino La Gumina, arrivato nel tardo pomeriggio di ieri a Roccaporena.” È stata una bella accoglienza quella riservatami da staff tecnico e compagni di squadra, molti dei quali avevo già incontrato nelle partite del campionato Primavera”Sono le prime parole pronunciate in un’intervista telefonica concessa alla nostra testata.
Inevitabile, poi, parlare dei suoi inizi e della sua milizia nel settore giovanile del Palermo.
( nella foto sotto da www.soccerweb24.it, il presidente Abodi con Antonino La Gumina )
” Ho iniziato a giocare nelle fila del Capaci per poi passare all’età di 10 al Palermo dove ha fatto l’intero percorso fino alla Primavera con cui mi sono tolto delle belle soddisfazioni come aver realizzato 45 gol in 49 partite di campionato e vinto la classifica cannonieri al torneo di Viareggio con 9 gol realizzati in 7 partite”.
Per la cronaca nell’edizione di quest’anno Antonino La Gumina è stato eletto miglior giocatore del torneo. L’ex centravanti della Primavera rosanero, dotato di un buon tiro ma anche di un buon dribling, ama non dar punti di riferimento ai difensori avversari e ci lascia meravigliati quando svela che per il suo arrivo sono stati determinanti i consigli di un ex rossoverde che a Terni ricordano con affetto, Dario Baccin.
” Si, è lui, il direttore, che mi ha consigliato vivamente di venire alla Ternana, in un ambiente sano e appassionato di calcio. Spero di trovare la mia maturità a Terni e con la Ternana e mi impegnerò a dare il massimo per la maglia rossoverde.”
Il primo giorno di ritiro? Pronta la risposta di Antonino.
” Oggi abbiamo lavorato duramente sul campo ma è normale che sia così in questo periodo. Ho avuto anche l’opportunita di parlare con il mister e con il direttore Larini”.
Questi alcuni dei passi dell’intervista ad Antonino La Gumina che potrete vedere cliccando sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo, al quale vi invitiamo ad iscrivervi
( nella foto a destra, Dario Baccin che ha militato nella Ternana dalla stagione 98/99 al 2000/2001 con 55 presenze e 5 gol realizzati )