In attesa delle decisioni che prenderà il collegio dei probiviri, il direttivo della Lega Umbria ha sospeso l’assessore al Comune di Deruta che ieri aveva votato alle primarie del Partito Democratico.
Questa la nota del segretario umbro della Lega, onorevole Virginio Caparvi.
“Nella giornata del 16 dicembre 2018 Maria Cristina Canuti, Assessore nel Comune di Deruta, iscritta nella sezione di Marsciano, si recava a votare alla primarie del PD nel seggio di Deruta. La notizia è stata riportata da tutti gli organi di stampa ed ha messo in notevole difficoltà l’intero movimento umbro. Dopo colloqui telefonici intercorsi si è provveduto a sospendere la posizione della Canuti in attesa che il Consiglio Nazionale Lega Umbria, visto il Regolamento sulla materia, previa informativa al collegio dei Probiviri, si esprima sulla vicenda. Di tale decisione il sottoscritto informerà la diretta interessata”.
Il segretario Caparvi ribadisce che “ l’azione dell’Assessore non è stata concordata con il movimento politico, la Lega è e resta l’unica garanzia all’antisistema di una sinistra che ricicla candidati per non lasciare le poltrone. Pur distaccandoci dal gesto assolutamente personale dell’Assessore , riteniamo che le vere priorità per l’Umbria siano altre, le stesse che come Governo e come amministrazioni locali stiamo portando avanti”.