Le amiche di David Raggi, Benedetta e Tamara, hanno letto, durante la cerimonia di intitolazione del parco di via Irma bandiera, una lettera indirizzata a David, in ricordo dei tanti giorni e delle serate trascorse insieme proprio in quel parco dove la loro amicizia è nata.
QUESTO E’ IL TESTO DELLA LETTERA
Grazie infinite di essere qui, in questo giorno per noi.Sembrava un traguardo così lontano e invece finalmente eccoci e questo solo grazie a chi, fin dai primi momenti, si è mobilitato e ha lottato per questa intitolazione, a chi ha fatto di tutto per renderla possibile non dimenticando mai, neanche per un secondo, chi era David e tutto quello che rappresenta.
Grazie infinitamente davvero per averci sostenuto e accompagnato. Questo posto per voi è semplicemente il parco del Matteotti. Per noi invece è il campetto, quel luogo magico , ci vediamo al camp? passiamo al camp per una birra? oppure vediamoci al camp e poi decidiamo. Ecco, questa panchine sono state testimoni della nascita di un gruppo, di un’amicizia pura e semplice, fatta di partite a schiaccia sette, di gavettoni, di chiacchiere fatte fino a notte inoltrata, di confidenze e risate. Questo posto è stato il teatro della nostra crescita, ci ha visto diventare grandi fianco a fianco, ci scalda il cuore sapere che il nostro posto, quello che lui amava tanto, porterà il suo nome. Ci auguriamo che questo campetto sarà testimone della nascita di amicizie e di gioie e che le generazioni che verranno, leggendo il suo nome, possano sapere che qui ha trascorso parte della sua vita un ragazzo straordinario che ha cambiato l’esistenza dei suoi amici. Portate qui i vostri figli, i vostri nipoti, venite con i vostri affetti più grandi e raccontategli la nostra storia e quella di David e se questo strapperà loro un sorriso allora avremo vinto ancora una volta.
L’ultimo grazie va ate topolino perché riesci sempre ad essere simbolo di unione per noi e per tutti. Ti vogliamo bene come sempre, i tuoi amici.
LA LETTERA DALLA VOCE DI BENEDETTA E TAMARA NELLA NOSTRA DIRETTA STREAMING
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الخميس، ٧ نوفمبر ٢٠١٩