Contrordine, Management & Capitali (M&C) non vende piùTreofan Holdings GmbH. La M&C. è controllata , per il 53% da Carlo De Benedetti e la decisione di dismettere le proprie quote da Treofan era dello scorsa primavera.
Ieri il consiglio di amministrazione, invece, ha assunto una decisione opposta.
IL COMUNICATO
Il Consiglio di Amministrazione di M&C, riunitosi oggi sotto la presidenza del Dott. Franco Girard, ha fatto il punto sulla partecipazione nel Gruppo Treofan, deliberando all’unanimità di procedere all’acquisizione delle azioni attualmente detenute dagli altri azionisti, rinunciando pertanto al processo di vendita. Questa decisione è stata presa in considerazione dell’andamento molto positivo di Treofan nei primi otto mesi del 2016 (EBITDA normalizzato di Euro 29,5 milioni rispetto Euro 22,7 milioni dello stesso periodo 2015), che ha ulteriormente migliorato l’andamento crescente già manifestato nell’anno precedente, nonché delle prospettive di ulteriore profittabilità dell’azienda. L’operazione comporterà un esborso nell’ordine di Euro 45 milioni (corrispondente ad un valore del 100% di Treofan di poco superiore a Euro 80 milioni). Il Consiglio di Amministrazione sarà ancora prossimamente convocato per le conseguenti delibere.
LA TREOFAN ARCHIVIA LA CRISI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/la-treofan-archivia-la-crisi-331746
“La cosa positiva – ha commentato Fabrizio Framarini, Femca-Cisl – credo sia che finalmente una società di capitali prende atto che si può investire sul manufatturiero. Avremo nel tempo, modo di capire gli sviluppi ma – aggiunge Framarini – speriamo che questo si possa tradurre in investimenti anche in virtù della firma del decreto per il riconoscimento di crisi complessa per l’area di Terni-Narni”.