Si sono conosciute per caso e hanno scoperto che condividono la stessa passione ovvero creare un brand, disegnare e realizzare capi di abbigliamento originali.
Loro si chiamano Francesca Teodori e Enrica Defendi, sorella di Marino, capitano della Ternana. E al primo incontro hanno capito di avere gli stessi gusti, la stessa passione e dare corpo alle loro idee è stato un gioco da ragazzi.
La loro linea di abbigliamento sportivo si chiama “ La mi manera “ ed è Francesca a spiegarci il perché di questa scelta.
“ La mi manera, il modo, il mio modo di approcciare la moda, i rapporti, la vita in generale ovvero una filosofia di vita. E’ nostro auspicio che ognuno possa ritrovare un po’ della propria manera nelle nostre creazioni”.
E’ Enrica, invece a spiegarci come è nato questo connubio imprenditoriale che sta regalando soddisfazioni impensate fino a qualche settimana fa.
“ L’idea- afferma Enrica- di fare qualcosa di simile è nata da mio fratello ma non si è mai concretizzata fino a quando Marino non mi ha fatto conoscere Francesca. Strano a dirsi, ma con lei ci siamo sentite solo via telefono ma siamo entrate subito in sintonia come fossimo amiche da una vita. Lei è come piovuta dal cielo e grazie alla sua esuberanza e impegno ce l’abbiamo fatta in soli tre mesi a dare corpo al nostro progetto”.
Insomma Francesca ed Enrica lavorano in remoto ma l’affiatamento, l’empatia è tale che riescono a capirsi anche a distanza di chilometri e chilometri.
“ Anche per me, afferma Francesca, è stato facile rapportarmi con Enrica tanto che le nostre creazioni nascono in modo spontaneo quasi lavorassimo gomito a gomito.
Sia per Francesca che per Enrica è stato come realizzare un sogno cullato sin da bambine ed ecco spiegato l’entusiasmo che genera la loro collaborazione che sfocia in capi originali ma allo stesso tempo eleganti e delicati.
E la linea sembra stia proprio piacendo visto anche che personaggi come Cesar Falletti e Danilo Petrucci, oltre a Marino Defendi, nel loro tempo libero indossano le T shirt firmate “ La mi manera “.
Da segnalare che al momento è possibile vedere la collezione creata sulla pagina Instagram e che Francesca ed Enrica sono impegnate nella realizzazione della linea invernale.
“ Oltre a creare la nuova collezione siamo impegnate anche sul fronte commerciale con la creazione di un negozio elettronico al quale ci si potrà rivolgere per poter acquistare le nostre creazioni”.
A volte, credendoci sempre e sorretti da una forte motivazione e passione, i sogni possono realizzarsi come nel caso di Enrica e Francesca!