I consiglieri comunali Valdimiro Orsini (Partito Democratico ) e Luigi Bencivenga (Progetto Terni) hanno annunciato di aver presentato una “segnalazione-richiesta al sindaco per una verifica sulle cause di incompatibilità-inconferibilità del presidente del cda della società Farmacia Terni srl, Stefano Mustica.
“Si segnala – scrivono i consiglieri – che la coniuge di Stefano Mustica, Donatella Dell’Aira, risulta essere dipendente della Società Farmacia Terni srl, con il ruolo di direttore della Farmacia Comunale n.6”. “Si chiede pertanto – scrivono ancora i due consiglieri – viste la normativa e il regolamento comunale in materia, di valutare questa situazione ai fini dell’incompatibilità-inconferibilità alla nomina di Stefano Mustica quale componente del Cda”.
Recentemente in altre due circostanze i due consiglieri si sono occupati delle vicende dalla FARMACIA TERNI
La prima lo scorso 20 giugno quando hanno presentato un atto indirizzo, approvato dal consiglio comunale, con il quale si chiedevano verifiche in merito ad assunzioni effettuate “in palese contrasto con gli indirizzi deliberati dalla Giunta Comunale in materia di gestione delle politiche del personale”.
LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/le-farmacie-assumono-il-consiglio-comunale-avvia-verifiche-349914
La seconda volta il 23 giugno quando hanno effettuato una richiesta di accesso agli atti ” relativi a 4 assunzioni di farmacisti per verificare se sono state rispettate le norme sulle categorie protette.”
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/orsini-e-bencivenga-chiedono-nuovi-chiarimenti-sulla-farmacia-terni-350306