Un tratto essenziale che si articola in fluide composizioni di astrattismo geometrico. Forme curvilinee e sinuose si alternano, si intrecciano ed intersecano creando dinamici effetti visivi. Rappresentazioni che sottendono vibranti pulsioni in una strutturazione di vigoroso impianto estetico.
Sono le opere di Martina Merlini rigorosamente create per la mostra “Enfasi” allestita alla Crac Gallery, Chiara Ronchini Arte Contemporanea, arricchite da un’installazione site-specific che accoglie il visitatore all’interno dello spazio. Merlini, che nasce come illustratrice ma è attiva anche nei settori della grafica, dalla street art e della land art, è una delle pochissime donne italiane affermatasi come muralista professionista a livello internazionale. Con la sua costante ricerca artistica Martina Merlini ha esplorato tecniche e materiali per giungere ad un equilibrio formale e di armonia geometrica. “Negli ultimi anni ha sviluppato e perfezionato la propria tecnica con cera e smalto, cercando di definire una crudezza che ricorda la tipica casualità della natura seppur conservando le regole invisibili che vi scorrono”.
La mostra “Enfasi” di Martina Merlini, allestita presso la Crac Gallery di Chiara Ronchini in via Braccini a Terni, è visitabile fino al 20 gennaio.