Una vittoria, quella della Narnese a Gualdo, che significa anche riappropriarsi del terzo posto. Il due a zero esterno fa il paio con la inopinata sconfitta del Pontevalleceppi infilzato in casa dalla pericolante Ducato Spoleto.
Anche il Lama non sembra essere più quel fulmine di guerra avendo pareggiato col Sansepolcro: ed alla fine anche il secondo posto è lì a tre punti.
Per parlare della trasferta vittoriosa della Narnese c’è da dire che il tutto è maturato pure in inferiorità numerica dal momento che l’arbitro aveva mandato sotto la doccia Filipponi per doppia ammonizione all’alba della ripresa. Un primo tempo dominato dalla Narnese con occasioni a bizzeffe mai concretizzate. Il secondo si apriva con l’espulsione di Filipponi e nel mentre Marco Sabatini, il mister, stava per ritoccare la squadra, ecco che Annibaldi di testa la metteva dentro per l’uno a zero. Era il 50’. Altre occasioni sempre per la Narnese sino al 70’ quando il bomber Quondam con una rovesciata delle sue, riusciva a raddoppiare.
Il risultato finale rasserena un po’ l’ambiente rossoblù che si era corrucciato dopo la partita contro il Castel del Piano e l’inopinato pareggio. Ora la sosta e poi al Gubbiotti il Castiglione del lago e l’Orvietana. Il campionato è ancora lungo.
Il Tabellino
Gualdo Casa Castalda: Bocci, Bensi, Dedja, Bollesina, Pelliccia (75′ Ghezzi), Mancinelli, Mangiaratti, Scarpini (86’ Menichelli), Garufi (82’ Scaramucci), Minuti, Vercillo (87’ Romani). All. Tomassoli
Narnese: Cunzi, Petrini (65’ Cori), Annibaldi, Filipponi, Ponti, Moracci, Paoloni (52’ Mora), Bagnato (92’ Agostini), Quondam, Rocchi (82’ Latini), Leonardi (72’ Cissokho). All. Sabatini
Arbistro: Pieretti di Perugia
Reti: 50’ Annibaldi, 68’ Quondam
Espulso: 49’ Filipponi per doppia ammonizione