Vince due volte la Narnese: per uno a zero sul campo contro il Bastia, che pure era venuto a Narni accompagnato da tantissimi tifosi, per rinsaldare l’antagonismo delle due squadre. E vince pure sugli spalti, con il tifo dei supporter rossoblù, nettamente superiore a quello dei biancorossi bastioli, in quella che è la partita più sentita dell’intera Eccellenza: cori è sfottò quasi tutti sotto le righe.
I tifosi rossoblù hanno dimostrato una varietà che non si è sentita dall’altra curva. Quella di oggi pomeriggio era una partita di calcio non il Festival di Sanremo, per cui l’occhio è stato sempre fisso sul prato del Gubbiotti. Alla Narnese mancavano troppi giocatori, ha giocato con cinque juniores che sono diventati poi addirittura sei, per presentarsi bene eppure per la metà del primo tempo ha davvero giocato un buon calcio, passando pure in vantaggio al 17’ su un errore della difesa biancorossa: il portiere Alunni concedeva la palla a Rocchi, che non aspetta nemmeno un attimo, prima di darla a Leonardi. Sembrava che la giovane ala della Narnese si fosse troppo decentrata ma alla fine accarezzava dolcemente il pallone che si “stringeva” nell’altro angolo, finendo in fondo alla rete. La partita si incattiviva e si arrivava sino al 33’,quando Raccichini colpiva violentemente Cori sotto gli occhi dell’arbitro che non faceva altro che mandarlo sotto la doccia. Un gol di vantaggio e un uomo in più: la Narnese poteva giocare sul velluto ed invece gli usciva fuori il “braccino”, per cui si rinserrava sempre di più a contenere le giocate del Bastia che, tranne all’ultimo minuto, non si rendeva mai pericoloso Sì, all’ultimo minuto quando Castelletti poteva pareggiare ma l’inoperoso, sin lì, Pasquale Cunzi si trovava prontissimo ad una provvidenziale respinta di piede.
Tre punti d’oro in attesa che l’infermeria si svuoti e che la Narnese possa riprendere l’organico per evitare sofferenze come quelle di oggi pomeriggio. Buoni i tre punti, allora, che mantengono inalterato il distacco dall’Orvietana, buona la grinta, buona l’intensità. Insomma, la domenica è stata davvero molto, molto positiva.
Il tabellino
Narnese: Cunzi, Pinsaglia, Grifoni N., Silveri, Cori, Grifoni P., Leonardi (68’ Quondam), Petrini, Cissokho (55’ Mora), Rocchi (82’ Gaggiotti), Zhar (79’ Bagnato) All. Sabatini
Bastia: Alunni, Muzhani (58’ Omohonria), Pagliarini, Marchetti (58’ Mennini), Kwarteng, Andreani, Corriale, Rosignoli (82’ Fermi), Stirati (73’ Castelletti), Raccichini, Santucci (73’ Baldoni) All. Caporali
Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno
Reti: 17’pt Leonardi
Note: Espulso al 33’Raccichini per gioco violento.