Una giornata importante quella dell’Eccellenza regionale. Intanto dimostra che il Terni Fc è l’unica avversaria della squadra di Foligno. Oggi ha battuto pure il Città di Castello, in rimonta , grazie ai gol di Gaggiotti e Bagnato e si è insediata al secondo posto, da sola. L’Angelana, infatti, è uscita sconfitta dallo scontro diretto al vertice con la capolista, ed è stata scavalcata proprio dal Terni FC.
La seconda nota c’è stata nel derby delle deluse, dove ha avuto la meglio la Narnese che vince a Terni, a San Valentino, nel campo dell’Olympia Thyrus, con un gol nel finale. Per i rossoblù significa uscire per la prima volta dalla zona play out. Per l’Olympia invece la cura per risollevarsi è ancora lunga. Con la squadra di Sabatini ha esordito dal primo minuto l’acquisto di mercoledì, Zhar, che ha segnato dopo appena tre minuti: un esordio più felice di così.
Nella partita di San Valentino, dopo il vantaggio di Zhar c’è stato, dopo un quarto d’ora, il pareggio dell’Olympia, su rigore, assegnato per un fallo di Silveri su Sugoni. Implacabile la trasformazione di Grassi. Nella prima frazione è l’Olympia a recriminare dal momento che in una fase concitata della gara, ha colpito una traversa.
A metà del tempo la situazione che poteva determinare una svolta, con Blasi che si è fatto stupidamente espellere. La Narnese, in inferiorità numerica, si è ulteriormente rinserrata in attesa del triplice fischio. L’Olympia invece aveva sentito l’odore della vittoria e riparte a testa bassa: a dieci minuti dalla fine un colpo di testa di Kola, un ex, sembrava un gol fatto ma Principi riusciva a tirarla fuori con un miracolo. Ancora cinque minuti ed una punizione di Zhar veniva respinta corta da Quaranta. Come un falco arrivava De Santis per l’1-2 della Narnese.
Il tabellino
Olympia Thyrus: Quaranta, Kola, Siragusa (88’ Sugoni A.), Mengoni, Giubilei, Mencarino, Poggi, Grassi, Mazzoni (64’ Angeli), Agostini, Sugoni N. (86’ Filipponi). Allenatore: Sugoni
Narnese: Rossi, Blasi, Colangelo (55’ Principi, 88’ Pinsaglia), Silveri, Ponti, Rodriguez, Defendi, Petrini (67’ Mariani), Quondam (75’ Grifoni), Zhar, Perugini (60’ De Santis). Allenatore: Sabatini
Arbitro: Travaini di Busto Arsizio
Reti: 3’ Zhar, 16’ Grassi su rigore, 85’ De Santis.
Note: Espulso al 68’ Blasi
I risultati della giornata
Acf Foligno-Angelana 3-1
Castiglione del Lago-Branca 2-2
Ellera-Pierantonio 4-1
Lama-Atletico Bmg 2-3
Olympia Thyrus-Narnese 1-2
Pontevalleceppi-Nestor 4-1
Tavernelle-Spoleto 2-0
Terni Fc-Città di Castello 2-1
La classifica
Acf Foligno 31
Terni Fc 27
Angelana 25
Ellera 23
Castiglione del Lago 20
Tavernelle 18
Atletico Bmg 18
Pierantonio 17
Pontevalleceppi 17
Narnese 16
Branca 15
Città di Castello 14
Spoleto 12
Lama 11
Olympia Thyrus 11
Nestor 8