Il nuovo corso della Polisportiva Campitello e della nuova Football Campitello oltre all’aspetto tecnico-agonistico prevede una stretta attenzione al sociale, alla cura ed alla salute dei giovani e la condivisione della politica societaria con le famiglie di tutti i ragazzi.
Ed in questa ottica le due entità societarie hanno messo in piedi il progetto ” Crescere Insieme, Crescere Bene ” ovvero un progetto che prevede la trattazione di temi cari alla crescita dei giovani calciatori ma soprattutto con l’obiettivo di creare giovani che, poi, nella vita di tutti i giorni, sappiano rispettare le regole che sono propedeutiche per essere buoni cittadini.
Due gli incontri già effettuati mentre gli altri due si svolgeranno nel mese di febbraio e marzo 2020 con i seguenti temi:
- “Resilienza e Motivazione: allenare l’ansia dell’atleta attraverso la passione per il gioco e la motivazione” – Docente: Dott.ssa Proietti Lilla Elisabetta (Psicologa e psicoterapeuta)
- 4° incontro – Marzo 2020 – incontro, dal taglio tecnico-pratico, sarà una riunione-confronto, con esercitazioni in campo, tra gli allenatori del settore Giovanile e l’allenatore professionista Alessandro Manni sul tema: “L’importanza del ritmo e dell’intensità nell’allenamento giovanile” – Docente: Alessandro Manni
Intanto, però, in casa rossoblù si stanno portando avanti delle iniziative per il Natale tra cui una mostra di presepi di Marino Viel che terminerà proprio nella giornata di domani, mercoledì, visitabile dalle 15 alle 19. Contemporaneamente è stato allestito un albero di Natale con delle palline decorate con i nomi incisi della società, dei bambini, degli allenatori e dei dirigenti.
Chiunque può acquistarle per collocarle sull’albero e il ricavato verrà devoluto alla Onlus Clown Vip Terni andando a soddisfare con la donazione il senso di appartenenza delle famiglie dei ragazzi al Campitello e la solidarietà devolvendo la cifra incassata.
La raccolta fondi continuerà fino all’Epifania.
Le manifestazioni natalizie, poi, prevedono la classica tombolata nella giornata di domenica 22 dicembre che si svolgerà presso il salone della Parrocchia di San Matteo a Campitello. Due quelle programmate: alle 17 ed alle 18,30.