Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti della squadra volante del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto sono intervenuti in una località del territorio comunale a seguito della segnalazione di una donna in forte stato di agitazione psicologica che aveva manifestato intenti autolesionistici nel corso di una telefonata ad una conoscente.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver instaurato un dialogo con la donna, sono riusciti a tranquillizzarla e a convincerla ad affidarsi alle cure dei sanitari, nel frattempo fatti intervenire sul posto.
Gli operatori sono rimasti a lungo accanto alla donna, intrattenendola con una costante opera di ascolto e mediazione, impedendo che potesse compiere gesti estremi fino all’arrivo del personale del 118, che ha prestato le cure del caso.
L’intervento si è concluso senza conseguenze grazie alla prontezza operativa ed alla sensibilità dimostrata dagli agenti intervenuti, che hanno gestito con professionalità una situazione particolarmente delicata.











