https://www.youtube.com/embed/7K8-PibGFaA, https://www.youtube.com/embed/buQiG5tgu9s
Per la prima volta alle prossime amministrative un candidato della Lega Nord correrà per la carica di sindaco, in provincia di Terni. In regione, invece, ci fu un altro tentativo, nel 2009, a Citerna.
La candidata sindaco è Sabina Accorroni che cercherà di conquistare Montecastrilli. Se la vedrà con altri due candidati: il sindaco uscente, Fabio Angelucci, a capo di una Lista Civica di centrosinistra “Insieme per il bene comune” e Emanuele Capradossi a capo di una Lista Civica di Centrodestra, “Montecastrilli siamo noi”. In proposito ho chiesto alla candidata della Lega Nord i motivi per i quali non è stato possibile convergere su un unico candidato del centrodestra:” ci sono stati dei giochi che hanno reso impossibile una convergenza di tutto il centrodestra, sono ben contenta che la Lega vada da sola”.
Per Sabina Accorroni si tratta del primo impegno in politica e ha scelto la Lega che meglio rappresenta la necessità “di rinnovamento e di cambiamento di Montecastrilli e delle sue frazioni; c’è voglia di cambiare, è una esigenza che si respira nel paese”. La Accorroni è persona molto conosciuta a Montecastrilli dove gestisce una edicola, nel centro storico.
Se dovesse diventare sindaco le prima cosa che farebbe è “la cura del verde e rimettere in sesto le strade comunali”.
Per lei si è speso anche il segretario del partito , Matteo Salvini, con un video: “Sabina ci mette la faccia e una squadra di gente nuova ed entusiasta per provare a portare aria nuova in Comune”.