elaborazione grafica, Michele Pettorossi
Foto Carbone, da www.ternanacalcio.com
Definire difficile la trasferta di Frosinone è sicuramente limitativo in virtù dei risultati che la squadra di Pasquale Marino sta ottenendo. Nelle ultime otto partite i ciociari hanno conquistato 22 dei 24 punti a disposizione dimostrando che ad una prima parte in cui si è accusata la delusione per la retrocessione dalla massima serie ne ha fatto seguito una in cui la squadra ha preso coscienza della propria forza.
La Ternana, comunque, da questo match non ha nulla da perdere anche se sono necessari punti per l’asfittica classifica ed è per questo che potrebbe costituire per gli avversari un avversario ostico che fa la sua partita senza eccessivi timori reverenziali.
Recuperato Palombi, dopo una settimana di dubbi ed incertezze sulle sue condizioni tanto che Carbone stava impostando la squadra con il 4-4-1-1, il tecnico rossoverde conferma la formazione che ha battuto l’Entella sabato scorso al Liberati.
” Dobbiamo andare-ha affermato Carbone in conferenza stampa-a Frosinone forti delle certezze emerse dalla partita contro l’Entella, ma non con la presunzione di aver risolto tutti i problemi con quel 3-0. ”
( nella foto accanto, Antonio Palumbo confermato da Carbone a centrocampo )
Come detto, formazione confermata con Aresti, che è diventata la prima scelta di Carbone, con Zanon, Masi, Valjent, Germoni in difesa, Defendi, Palumbo, Petriccione a centrocampo e Falletti a dietro alle due punte Palombi ed Avenatti.
Da segnalare che in casa rossoverde Petriccione, Defendi e Masi dovranno fare attenzione alle ammonizioni perché sono diffidati e non possono mancare nel prossimo impegno casalingo contro il Brescia.
In panchina con Di Gennaro andranno Sernicola, Contini, Meccariello, Di Noia, Bacinovic, Di Livio, Battista, Surraco.
Sul fronte opposto, quello del Frosinone un solo dubbio affligge Marino ovvero con chi sostituire lo squalificato Paganini. A giocarsi quella maglia ci sono tre giocatori, tra cui l’ex rossoverde Frara.
4-4-2 è il modulo con cui giocherã il Frosinone che schiererà Bardi in porta, Matteo Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Mazzotta; Frara, Gori, Sammarco, Soddimo; Dionisi, uno degli attaccanti più forti in serie B, e Daniel Ciofani, alla ricerca del suo 50 esimo gol in maglia gialloblù che in casa rossoverde sperano possa festeggiarlo nel prossimo turno casalingo.
Della partita Radio Galileo trasmetterà l’intera radiocronaca con le interviste del dopo partita a partire dalla ore 14,30. in serata, poi, a Tele Galileo, 20, 30 circa, spazio al Galileo Sport con immagini e commenti sul match.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternanaa-frosinone-arbitra-valerio-marini-371976
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/frosinone-vs-ternana-i-precedenti-372067