Avrà come tema le scarpe la settima edizione del “Premio letterario Città di Lugnano in Teverina”, promosso dal Comune e curato da Elisabetta Putini. L’amministrazione comunale ha infatti pubblicato il nuovo bando per l’edizione 2021 patrocinata dalla Regione Umbria, che scade il 15 aprile 2021.
“Il premio a carattere nazionale – spiegano il sindaco Gianluca Filiberti e il vice Alessandro Dimiziani – si inserisce all’interno di un più ampio progetto comunale di incentivo alla cultura e alla lettura, valorizzando autori affermati o emergenti meritevoli di attenzione per la loro sensibilità nella narrativa e nel linguaggio letterario”.
Il concorso è rivolto a opere di narrativa italiana e articolato in due sezioni, romanzi editi e racconti inediti.
La giuria di esperti, presieduta da Paolo Petroni, selezionerà le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni e successivamente, insieme ad una seconda giuria a carattere popolare, proclamerà il vincitore.
“Compatibilmente con l’andamento dell’attuale situazione sanitaria e con la normativa che regolerà eventi culturali e spostamenti, informano Filiberti e Dimiziani, la cerimonia di premiazione si svolgerà a Lugnano in Teverina sabato 26 giugno, nell’ambito delle manifestazioni nazionali promosse da “I Borghi più belli d’Italia” per festeggiare con la Notte Romantica il solstizio d’estate”.