La sicurezza dei corridori della Tirreno-Adriatico è stata affidata al vice questore, comandante della polizia stradale di Terni, la dottoressa Katia Grenga. Un compito prestigioso, delicato e impegnativo. Si tratta di una novità assoluta per la questura di Terni e, in particolare, per la polizia stradale.
Già dalla partenza, dal Lido di Camaiore, fino a all’arrivo a San Benedetto del Tronto, passando per Pomarance, Foligno Fossombrone, Colli di Metauro, Recanati, Matelica e Jesi, unitamente a 16 unità di motociclisti esperti nel settore delle scorte alle gare ciclistiche, con la collaborazione degli organizzatori,la dottoressa Grenga sovrintenderà all’intero svolgimento della competizione sportiva.
Tutti i componenti della scorta della Polizia Stradale avranno il compito gravoso, imprescindibile ed indispensabile di assicurare la massima tutela e sicurezza sull’itinerario percorso per i ciclisti partecipanti e per gli spettatori e appassionati che, numerosi, si raduneranno a bordo strada per sostenere i loro ciclisti preferiti.
L’edizione numero 54 della Tirreno-Adriatico si aprirà con la tradizionale crono a squadre di Lido di Camaiore, il 13 marzo.
Tappa conclusiva, la crono individuale di San Benedetto del Tronto, il 19 marzo.
1.046 i chilometri complessivi che verranno percorsi, attraverso 3 regioni, Toscana, Umbria e Marche e 7 Tappe.