La Ternana scende in campo alle 14 al Tombolato per iniziare quella fase di campionato in cui, ormai salva, deve cercare di acciuffare quella flebile possibilità di agganciare l’ultimo posto utile per accedere ai play-off. Non sarà facile perché di fronte ha una squadra scorbutica, difficile da affrontare e, per di più, su un campo che non ha mai riservato grosse soddisfazioni ai rossoverdi. Dieci partite, solo 6 pareggi e nessuna vittoria.
Per l’occasione Lucarelli recupera in extremis giocatori come Bogdan, Pettinari, Celli, Defendi, elementi che non sono al meglio della condizione ma utili per eventuale impiego a partita in corso, ma deve rinunciare alla disponibilità di Salzano, Falletti e Capuano.
Difficile, proprio per le condizioni dei recuperati, capire se schiererà la squadra con il 3-5-2 o con il 4-3-3 anche se con il recupero di Celli la soluzione più probabile sembra essere proprio la prima prospettata con Iannarilli; Boben o Bogdan, Sorensen, Celli; Ghiringhelli, uno degli ex, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma.
Assenze anche nelle file del Cittadella con Branca e Frare squalificati e con Okwonko e Tounkara indisponibili. Molti i ballottaggi in casa dei veneti soprattutto nel reparto difensivo ma di sicuro il tecnico Gorini non rinuncerà al suo 4-3-1-2 con Kastrati; Mattioli, Perticone, Visentin, Benedetti; Vita, Pavan, Mastrantonio; Antonucci; Baldini, Beretta.
Arbitro dell’incontro sarà Gianpiero Miele di Nola, esordiente quest’anno in serie B e non ancora in serie A, con cui la Ternana ha avuto l’occasione di incontrarsi per 4 volte ovvero nelle occasioni in cui ha vinto a Bari ( 3-1 ) e a Potenza ( 2-0 ) nella scorsa stagione, il pari con il Sud Tirol ( 1-1 ) al Liberati nel 2018/19 e la partita casalinga contro il Brescia, due partite queste ultime in cui il fischietto campano non è stato immune da errori.
Gli assistenti saranno Giacomo Paganessi di Bergamo e Marcello Rossi di Biella, mentre il quarto ufficiale è Federico Fontani di Siena. Al Var opererà Daniele Paterna di Teramo e all’Avar Pasquale Capaldo di Napoli.
Calcio di inizio alle 14 e della partita se ne parlerà a AM Terni Channel, canale 210 del digitale terrestre, con le interviste in diretta e in esclusiva dal Tombolato, e sulla pagina Facebook di Ternana Time.