La decisione ormai era nell’aria tanto che anche De Canio ne aveva parlato in conferenza stampa nel dopo partita contro il Latina.
Il Liberati, insomma, ha bisogno di cure, ed anche di una certa importanza, per cui la Ternana per allenarsi cambia casa e si trasferisce al campo di Gabelletta, il Mirko Fabrizi, e vi si allenerà dal 3 al 20 settembre.
È stato Paolo Tagliavento, il club manager rossoverde, a comunicarlo dopo che lui stesso aveva stretto l’accordo, su indicazioni del presidente Ranucci, con il presidente dello Sporting Terni, Maurizio Gambino.
In questo periodo, ed in attesa che si finisca di trasformare il sintetico dell’Antistadio Taddei in erba naturale, il manto erboso del Liberati verrà sottoposto ad un’intensa opera di ristrutturazione, economicamente rilevante, per iniziare la stagione agonistica con il terreno di gioco in ordine.
Da segnalare che il manto in sintetico del Taddei verrà collocato sul campo di calcio di Collescipoli, uno dei campi di gioco destinato ad ospitare gli allenamenti delle squadre del settore giovanile rossoverde.
==============
Mancano 10 giorni alla decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che chiarirà definitivamente quale sarà il campionato in cui militerà la Ternana e l’assessore allo sport, Elena Proietti, che aveva già perorato la causa rossoverde insieme al sindaco Latini lo ha fatto nuovamente con Il sottosegretario Claudio Barbaro, dirigente, manager sportivo e capogruppo della Lega in settima commissione, quella competente sullo sport.
” Ho sollecitato- ha affermato l’assessore- la valutazione di eventuali iniziative legislative a tutela della Ternana e delle altre società di calcio escluse dai ripescaggi del campionato di serie B. Tra le ipotesi all’ordine del giorno anche quella dell’avvio di una indagine conoscitiva».