Coppola, il migliore i n campo a Novara, nella foto tratta dal sito della Ternana Calcio
La Ternana, in campionato contro lo Spezia non ha mai vinto e nell’ambiente rossoverde si spera proprio che quella odierna possa essere finalmente l’occasione buona. Tutto ciò per incamerare tre punti alla vigilia di due turni esterni difficili, tra cui il derby con il Perugia, e quindi migliorare la classifica e, poi, per presentarsi ad inizio settimana con lo spirito giusto per quelli che saranno sei giorni di passione.
La vittoria di Novara è stata utilissima anche perché la squadra forse ha trovato quello andava cercando ovvero un risultato di prestigio che facesse comprendere a tutti gli elementi della rosa il valore e le potenzialità della stessa.
Non sarà facile contro lo Spezia, formazione che Mimmo Di Carlo ha rivitalizzato in virtù anche di una campagna acquisti che ha equilibrato e reso ancor più forte l’organico a disposizione dell’ex giocatore della Ternana.
Roberto Breda per la partita di domani dovrà fare a meno di Gigi Vitale, il capitano che forse sarà al Liberati a seguire il match e che ha già iniziato la rieducazione a Villa Stuart, di Janse, alle prese ancora con l’influenza, e di Monteleone e Lo Porto che non hanno ancora assorbito le problematiche fisiche accusate. da segnalare che Santacroce, per accelerare il suo recupero e per guadagnare il ritmo partita, giocherà con la Primavera contro l’Avellino.
Un solo dubbio di formazione per l’ex tecnico della Salernitana ovvero chi schierare al posto di Janse. Il favorito sembra essere Gondo, che sopravanza di pochissimo Dugandzic, con il primo che forse ha caratteristiche più simili a quelle dell’olandese. Per il resto la stessa formazione di Novara ovvero
Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Coppola, Busellato; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo.
Pronti ad esser schierati in campo, ma in panchina all’inizio, Sala, Grossi, Zampa, Signorelli, Palumbo, Avenatti, Belloni, Dugandzic e Troianiello.
( nella foto, Ceravolo abbraccia il pro. Maratarangolo dopo il secondo gol alla Salernitana )
Sul fronte opposto lo Spezia, che nel girone di ritorno è la squadra che ha fatto più punti dopo il Cagliari ed è imbattuta con 1 solo gol subìto, dovrà rinunciare a Calajò, assenza dell’ultimo minuto per un attacco influenzale, Canadjija, Kvrzic, Okereke, Martic e il giovane Crocchianti. Hanno recuperato in extremis De Col e Pulzetti, ma difficilmente verranno impiegati entrambi dall’inizio del match.
4-3-3, ma dalla città ligure non scartano la soluzione del 4-4-2, con diverse incognite legate alle assenze di cui sopra: il reparto difensivo, però, dovrebbe essere formato da Chichizola, Valentini, Postigo, Terzi, Migliore, quello di centrocampo da Sciaudone, Errasti e Pulzetti o Acampora e in avanti Piccolo ( Catellani ), Nenè, Situm.
In panchina con Di Carlo ( alla Ternana stagione 86/87 con 32 presenze e 3 reti in serie C ), e con il suo secondo ed ex rossoverde, Claudio Valigi ( alla Ternana dal 79/80 al 81/82 con 60 presenze ed 1 gol ), andranno Sluga, De Col, Tamas, Juande, Misic, Vignali, Catellani ( Piccolo ), Ciurria.
La partita inizierà alle 15 al Liberati.
L’Arbitro
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-la-gara-con-lo-spezia-affidata-a-minelli-335255
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-spezia-i-precedenti-a-terni-335236
La radiocronaca del match verrà irradiata da RADIO GALILEO ed alla fine della partita andranno in onda le interviste con i protagonisti. Alle 20,30 a TELE GALILEO andrà in onda ” GALILEO SPORT ” con immagini, commenti ed interviste.