Una Ternana anche sfortunata colleziona a Vercelli, contro una diretta concorrente per la salvezza, la terza sconfitta della stagione. Scivola nei bassifondi della classifica alla vigilia di un altro scontro diretto, lunedì prossimo, a Trapani, già passaggio fondamentale per il prosieguo della stagione.
La Ternana non segna, purtroppo . E’ il peggior attacco della serie B con appena 4 gol segnati, dei quali 2 su calcio di rigore e uno, un’autorete, a Latina. Anche se oggi ci è andata molto vicina almeno in due circostanze: con Defendi al 34° del primo tempo che ha colpito la parte alta della traversa e con Falletti sulla cui conclusione di sinistro dal limite, all’inizio del secondo tempo, Provedel ha deviato sulla traversa. Dal possibile vantaggio della Ternana al ko sono intercorsi appena 2 minuti. Al 6°, infatti, la Pro Vercelli va in gol con Legati , a due passi dalla porta, su azione da calcio d’angolo.
La partita si racchiude in questi episodi ed evidenzia la mediocrità delle due squadre destinate a un cammino in salita in questo campionato di serie B.
La Ternana recrimina per un contatto in area La Gumina-Provedel (31° secondo tempo). L’arbitro Pezzuto opta per la simulazione ed ammonisce l’attaccante della Ternana. Restano, però, molti dubbi.
Sull’altro fronte, Masi si addormenta, si fa rubare la palla da Mustacchio (appena entrato) e ci vuole un grande intervento di Di Gennaro, di piede, per evitare lo 0-2. Sarebbe stato troppo.