E’ una tappa importante per la Ternana che nei prossimi quattro turni giocherà per 3 volte tra le mura amiche anche se in trasferta la squadra di Gallo ha fatto davvero bene.
E quella di questo pomeriggio non è sicuramente un impegno facile, a confermarlo è stato lo stesso Gallo in conferenza stampa, e perché il pareggio contro il Bari al Partenio Lombardi ha rivitalizzato nel morale la squadra ma anche perché di Eziolino Capuano si può dire tutto ma che non sappia di calcio e di organizzazione di squadra.
Ternana avvisata, quindi, che non deve avere cali di tensione, deve mettere la stessa grinta e continuità d’azione messa a Bisceglie e giocare con più precisione nei passaggi visto che il terreno di gioco del Liberati ad oggi favorisce un palleggio ed una precisione maggiore rispetto a quello di Bisceglie.
Per questo impegno casalingo il tecnico rossoverde ha riservato delle sorprese iniziando dalla convocazione di Modibo Diakite, è la prima della stagione, per continuare con la chiamata di due giovani della berretti di Mariani, Aziz Traorè e Leonardo Cori che vanno ad aggiungersi agli altri due ragazzi, Onesti e Niosi.
Gallo per la partita contro gli irpini deve rinunciare a Sini, Defendi e Bergamelli e recupera parzialmente Proietti ed è probabile che possa schierare la sua formazione con il 3-5-2, modulo dove troverebbe conferma Celli, ottimo il suo rendimento a Bisceglie. In formazione potrebbe esserci anche Furlan sin dall’inizio.
Ed allora il probabile 11 potrebbe essere formato da Tozzo; Russo, Suagher, Celli; Furlan, Paghera, Palumbo, Salzano, Mammarella; Ferrante, Partipilo.
In panchina con Fabio Gallo dovrebbero andare Iannarilli, Marcone, Nesta, Diakitè, Mucciante, Parodi, Damian, Proietti, Marilungo, Torromino, Niosi, Vantaggiato.
Qualche dubbio anche nella squadra di Capuano che non può disporre di Morero, infortunato, il suo posto verrà preso da Illanes, mentre sono in dubbio anche le presenze di Laezza e di Charpentier anche se quest’ultimo ce la dovrebbe fare a scendere in campo dall’inizio.
Questo, quindi, l’undici irpino: Tonti; Illanes, Zullo, Palmisano; Micovsky, De Marco, Di Paolantonio, Karic, Parisi; Charpentier, Albadoro ( Alfageme ) a disposizione Abibi, Pizzella, Njie, Laezza, Petrucci, Celiak, Evangelista, Rossetti, Silvestri.
Il match sarà diretto da Matteo Gualtieri di Aosta che sarà coadiuvato da Luca Dicosta di Novara e Paolo Cubicciotti di Nichelino.
La partita inizierà alle 18,30.
A Teleterni alle 22 circa andrà in onda ” 91 esimo MINUTO ” con immagini, commenti ed interviste del match del Liberati