Dopo la vittoria nel derby è arrivata un’altra soddisfazione per i colori rossoverdi del calcio a 5 ovvero il diritto di disputare la finalissima di Coppa Italia contro la Gadtch 2000 di Perugia.
Si rinnova, quindi, lo scontro tra le due regine del campionato che si contenderanno la conquista della Coppa Italia il 4 gennaio a Cannara.
La Ternana ha acquisito il diritto, dopo aver vinto all’andata per 3-1, pareggiando, mercoledì sera, in casa della formazione ” Grifoni ” a Spello per 3-3 con una tripletta messa a segno da Paolucci, cecchino implacabile anche in quella che è stata sicuramente una partita difficile su tutti i fronti.
La squadra di Pellegrini è andata sotto di un gol nel corso del primo tempo ma prima dell’intervallo riusciva a pareggiare con il primo gol di Paolucci che sia scatenava nella ripresa con altre due reti.
Nella seconda parte della ripresa i Grifoni con il portiere di movimento riuscivano ad acciuffare il pareggio ma la qualificazione era cosa esclusiva della Futsal Ternana che ha ampiamente meritato il passaggio alla finalissima dove si fronteggeranno, come detto, le due squadre più forti della C1. Almeno in Umbria.
IL TABELLIN
GRIFONI-ASD FUTSAL TERNANA 3-3 ( 1-1 p.t )
Grifoni: Carbonari, Catalano, Fiordiponti, Angelucci (cap.), Marchesini. A disp.: Castrica, Menghini, Mazzocchi, Mariotti, Becchetti, Gasparrini, Tacchilei, Capaldini, El Mouloudi. All.: Stefano Picchietti
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), E.Giardini, Costantini, Paolucci. A disp.: Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Almadori, Florio, Trapasso, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: Paolucci 3 (F.Ternana), El Mouloudi, Catalano, Becchetti (Grifoni).
Arbitri: Ambra Colopi di Perugia e Valentino Galatà di Perugia.
Ammoniti: Becchetti (Grifoni)