La Ternana chiude in bellezza il suo campionato battendo il Brescia per 3-2, in rimonta.
Erano stati gli ospiti, infatti, a passare in vantaggio con una grandissimo gol di Caracciolo. Caracciolo ha corretto in rete di testa un assist di Castellini. Stupendo all’angolo alto alla destra di Sala.
Non meno bello il pareggio rossoverde con Avenatti che ha corretto in rete , di piatto sinistro, una perfetto assist di Zanon, dalla destra.
La Ternana ribalta il risultato al 33° con Furlan, in contropiede che fulmina Arcari con un rasoterra alla sua destra.
Nella ripresa occasioni per Ceravolo e Palumbo. Lo stesso Palumbo coglie la traversa con una bella conclusione dal limite.
Ma è Ceravolo a firmare il 3-1. Scambio veloce con Vitale che, dalla sinistra, gli offre un assist perfetto per il suo preciso colpo di testa che si insacca sul primo paolo alla destra di Arcari.
Tutti gol grandi firme perché anche quello del 3-2, di Marsura è stupendo. Dal limite lascia partire una conclusione che si insacca all’angolo alto alla sinistra di Sala.
La Ternana conquista la 15^ vittoria del campionato. I rossoverdi hanno vinto una partita in più di Perugia e Brescia che la precedono in classifica.
Negli spogliatoi l’addio di Ceravolo che sulla società, a Ivano Mari, dice :”un silenzio che fa male” , riferendosi al fatto che, con un contratto in scadenza, la società di Longarini non gli ha fatto alcuna proposta. Ceravolo è apparso commosso , ha ringraziato i tifosi; ha detto che a Terni, in questi 3 anni e mezzo è stato bene e che ha ricevuto tanto affetto. E ha , comunque, ringraziato la società per avergli dato la possibilità di indossare la maglia rossoverde: “sono cresciuto come uomo e sono diventato un discreto giocatore”. 12 i gol all’attivo, vederlo andar via, fa male.