La bella prova di Lecce deve trovare conferma questa sera dalle 20,30 ovvero dal momento in cui la Ternana affronterà il Crotone, formazione in grave crisi di risultati che l’hanno proiettata in fondo alla classifica.
Lucarelli ha raccomandato ai suoi di fare attenzione alla classica “ buccia di banana” e di non sottovalutare l’impegno che potrebbe diventare ostico se non affrontato nel modo migliore. A livello individuale, infatti, la squadra allenata da Pasquale Marino, che ha sostituito Modesto sulla panchina con risultati non eccelsi, anzi, ha elementi che hanno disputato incontri anche nella massima serie e, quindi, sono meritevoli della giusta attenzione.
Sul fronte formazione Lucarelli non dovrebbe apportare grosse modifiche rispetto alla formazione che ha giocato a Lecce ma il terreno pesante potrebbe consigliargli soluzioni diverse soprattutto in avanti. Di certo, però, ci sarà il ritorno di Sorensen e forse anche quello di Capuano, di Furlan in avanti. I dubbi riguardano il ruolo di esterno basso di destra con Diakitè e Ghiringhelli in lotta per una maglia, e quello di centrocampista da affiancare a Proietti dove Koutsoupias e Agazzi si contendono una maglia che potrebbe essere indossata, però, anche da Paghera.
Questo, quindi, potrebbe essere l’undici iniziale: Iannarilli; Diakitè o Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Koutsoupias; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.
Sul fronte calabrese Pasquale Marino non ha a disposizione Ben Ali, Contini e Mogos e a poche ore dall’inizio non ha sciolto ancora le riserve su alcuni ruoli.
4-3-3 ma potrebbe optare per giocare a specchio con i rossoverdi con la seguente probabile formazione: Festa; Molinari, Canestrelli, Paz, Sala ; Esteves, Zanellato, Donsah; Oddei, Mulattieri, Kargbo.
Arbitro dell’incontro è Marco Serra di Torino che ha diretto per ben 6 volte i rossoverdi ed i risultati non sono stati sempre favorevoli ai rossoverdi se non in rare circostanze. Ad esempio quest’anno ha diretto la partita contro il Parma, match che la Ternana si è aggiudicata con il punteggio di 3-1.
negli altri 5 incontri 4 sconfitte ed 1 solo pareggio, quello con il Cesena per 1-1 al Liberati. Serra ha anche diretto 9 partite in serie A.
Gli assistenti saranno Marco Trinchieri di Milano e Pasquale Cataldo di Napoli, mentre il quarto ufficiale è Marco Emmanuele di Pisa. Al Var Alessandro Prontera di Bologna e all’Avar Michele Grossi di Frosinone.