Secondo pareggio consecutivo , dopo quello con la Lazio, per la Tip Power Ternana Futsal, sul campo di Melilli (Siracusa) , per 4-4, nella terza giornata del campionato Serie A2 Elite di calcio a cinque.
Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa del Melilli in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Ique.
Nella ripesa succede di tutto. Rizzo e Gianino portano i siciliani sul 3-0 poi una doppietta dell’ispirato De Michelis riporta in partita la Ternana.
Corallo ristabilisce le distanze: 4-2 per il Melilli. Ci pensa Ogata, con un’altra doppietta, a rimettere le cose a posto e a regalare un 4-4 meritato alla Ternana, a poco dal termine.
“Ancora una volta sono più che soddisfatto dei miei giocatori che anche oggi hanno dimostrato di avere tutto quello che serve per giocarsi a pieno titolo questa A2 Élite – ha commentato l’allenatore della Ternana Federico Pellegrini – Abbiamo rimontato per ben due volte uno svantaggio severo, troppo severo per la mole di gioco che abbiamo sviluppato e per le occasioni create. Siamo stati stoici riuscendo non solo a reagire ogni volta ma anche a difendere in inferiorità numerica senza subire goal cercando sempre, dal primo all’ultimo minuto, di imporre il nostro gioco. Ed oggi, ancora una volta, io sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi”
IL TABELLINO
CITTA’ DI MELILLI – TIP POWER FUTSAL TERNANA 4-4
CITTA’ DI MELILLI: Glielmi, Ceresani, Ique, Gianino, Corallo, Rizzo, Bocci, Cutrali, Ruma, Brancato, Pappalardo. Allenatore: Mittelman.
TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Radaelli, Ogata, De Michelis, Mariani, Capotosti, Corpetti, Giardini, Negoita, Chiappalupi. Allenatore: Pellegrini.
Arbitri: Luca Finotti di Rovigo e Mauro Bontorin di Bassano del Grappa (cronometrista Andrea Salanistro di Catania)
Reti: 15’ Ique (M), 21′ Gianino (M), 21′ Rizzo (M), 22’ e al 30′ De Michelis (FT), 34′ Corallo (M), 37′ e al 38′ Ogata (FT).