La Ternana torna al successo al Liberati battendo il Modena per 2-1. Vittoria legittima anche se sofferta più del necessario visto che il Modena ha giocato quasi tutta la partita in inferiorità numerica per l’espulsione, sacrosanta, di Provedel che ha steso Furlan, lanciato a rete (12°minuto).
Del fatto che la squadra di Crespo giocasse in 10 non se ne è accorto nessuno , almeno nel corso del primo tempo quando il Modena ha tenuto testa alla Ternana riuscendo anche a rimontare il gol di svantaggio.
La Ternana si è portata in vantaggio al 33° minuto con Janse. Avenatti ha difeso un buon pallone nel cuore dell’area di rigore avversaria e ha servito Janse che di destro in diagonale ha superato Manfredini.
Il vantaggio della Ternana è durato appena 5 minuti perché al 38° , di testa, Stanco, anticipando Meccariello, ha corretto in rete un perfetto assist dalla sinistra di Luppi.
Nella ripresa la Ternana parte con un altro piglio e stringe nella sua metà campo il Modena. Modena in evidente difficoltà , paga le energie spese nel primo tempo.
Al 12° minuto la squadra di Breda torna in vantaggio. Zanon , sulla corsia di destra, rimette al centro una palla per Furlan che di testa indovina l’angolo basso alla destra del portiere.
La Ternana spreca malamente almeno 3 ghiotte opportunità per mettere al sicuro il risultato: con Belloni (15° dal limite, di pochissimo fuori) ; ancora con Belloni (16° gran destro che si perde di un soffio al lato) e con Falletti (32°, gran giocata e destro a giro di un niente fuori alla sinistra del portiere).
Il risultato così resta in bilico fino al 93° anche se il Modena non si rende mai seriamente pericoloso.