Alla Ternana non sono superstiziosi pertanto la stagione calcistica 2023/2024 inizierà il 17 luglio, lunedì.
Un avvio strano con una società che ancora non c’è, un allenatore appena tornato e un calcio-mercato non pervenuto, almeno sul fronte acquisti. La auspicata rivoluzione dopo la pessima stagione conclusa a maggio con una salvezza ottenuta solo grazie al demerito degli altri non è stata ancora perseguita, anzi.
In un clima di assoluta incertezza dunque i rossoverdi si ritroveranno presso l’hotel La Corte di Cascia dove, nel pomeriggio (presso il Centro sportivo Magrelli Active), sosterranno, a partire dalle 17.30, la prima seduta d’allenamento.
Il futuro presidente, Nicola Guida, ha voluto augurare a tutti un buon lavoro: “In vista del ritiro di Cascia, che inizierà lunedì, intendo formulare i migliori auguri di buon lavoro alla squadra, a mister Cristiano Lucarelli e al direttore sportivo Luca Leone. A proposito di quest’ultimo voglio precisare, in accordo con l’amministratore unico Paolo Tagliavento, che si tratta dell’unico soggetto autorizzato a rappresentare la nostra società in sede di mercato. Mi preme infine rivolgere un caloroso saluto alla appassionata tifoseria rossoverde”.
Lo staff tecnico sarà così composto.
Allenatore: Cristiano Lucarelli
Vice allenatore: Richiard Vanigli
Preparatore atletico: prof. Giuseppe Colombino
Collaboratore alla preparazione atletica: prof. Luca Casali
Preparatore dei portieri: Pietro Spinosa
Collaboratore tecnico: Stefano Morrone
Collaboratore tecnico: Paolo Favaretto
Questi i 27 calciatori convocati:
Portieri: Antony Iannarilli, Filippo Novelli (2006), Robert Matei (2006), Alessandro Morlupo (2005)
Difensori: Luka Bogdan, Giulio Biondini (2006), Marco Capuano, Alessandro Celli, Niccolò Corrado, Salim Diakitè, Bruno Martella, Frederik Sørensen
Cetrocampisti: Davide Agazzi, Filippo Damian, Mirco Ferrante (2003), Fabrizio Paghera, Antonio Palumbo, Mattia Proietti
Attaccanti: Gabriele Capanni, Alfredo Donnarumma, Cèsar Falletti, Jonathan Alexis Ferrante, Carmelo Ferrara (2004), Federico Furlan, Gabriele Onesti, Stefano Pettinari, Pietro Rovaglia