E’ Fabio Narciso il referente
della mozione Renzi nella commissione congressuale provinciale del Partito Democratico di Terni.
Consigliere comunale e Presidente dell’Assemblea Provinciale, Fabio Narciso è stato anche candidato “renziano” al ruolo di Segretario Comunale (carica assunta da Jonathan Monti) e da sempre convinto “riformista”.
“Affrontiamo i Congressi come occasione di rilancio dell’azione politica del Partito Democratico nazionale e locale, come un momento di confronto vero e costruttivo, sulla visione che vogliamo avere per il nostro partito, il nostro Paese e la nostra città negli anni a venire – dichiara in una nota Fabio Narciso – ci confronteremo con tante sollecitazioni, tanti spunti e tante proposte sin dai congressi nei circoli, momento fondamentale della nostra democrazia interna. Dovremo essere capaci di recepire le necessità di tutti e di farne sintesi per offrire una occasione di rilancio e sviluppo della nostra città. La spinta riformista – conclude Narciso – non può segnare il passo, va sostenuta con rinnovato entusiasmo perché è la soluzione obbligata per sostenere il Paese, la crescita e le nostre comunità.”
Intanto la recente convention del Lingotto di Torino fa volare Matteo Renzi nei sondaggi per le elezioni primarie del Partito Democratico che si svolgeranno il prossimo 30 aprile. L’ex premier, secondo un sondaggio della SWG le stravincerebbe con il 65% delle preferenze. La percentuale è bulgara tra i militanti del Partito Democratico che, secondo lo stesso sondaggio, lo voterebbero nella misura dell’80%.
Il Lingotto farebbe bene allo stesso Partito Democratico che risalirebbe al primo posto con il 28,1% dei consensi. Il Movimento 5 Stelle si attesterebbe al 26,7%.