Dopo 3 anni e mezzo lascia la sede di Roma l’ambasciatore americano Lewis Einseberg. Agli italiani ha riservato un bellissimo video di arrivederci, non di addio.
Per il nostro Paese solo lodi: “l’Italia brilla come una luce nella storia – ha detto Einseberg – è un Paese meraviglioso”.
“Per noi è stata un’esperienza incredibile, il tempo vissuto qui è stato impegnativo, unico e tra le più gratificanti esperienze della mia vita”.
In riferimento all’emergenza sanitaria in atto l’ambasciatore Einseberg ha detto: “Italia e Stati Uniti sono uniti soprattutto in tempi di crisi. Uniti affrontiamo una pandemia terribile e uniti prevarremo”.
Einsberg ha poi tessuto le lodi per il Presidente della Repubblica “uomo che ammiro molto, la cui forte leadership è stata fondamentale soprattutto in questo periodo”.
Poi l’ambasciatore ha sottolineato che nei posti dove è stato è stato accolto “sempre calorosamente e ho potuto apprezzare la vostra ospitalità, la vostra passione, le vostre capacità, le vostre idee, il gusto, il vino, i vostri paesaggi e il vostro cibo”.
“L’Italia e gli italiani – ha concluso Einseberg – rimarranno sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri”.