Il lavoro grafico della copertina è di Maurizio Bonifazi
La Ternana torna in campo per il penultimo impegno della stagione e lo fa al Biondi di Lanciano dove incontrerà una squadra motivatissima che, con i tre punti restituiti in settimana, non solo potrà lottare per evitare la retrocessione diretta ma anche per evitare i play-out. Quindi, impegno delicato e difficilissimo proprio per le motivazioni che animeranno la formazione rossonera.
Breda anche in questa circostanza deve annoverare diverse assenze ovvero i due squalificati, Vitale e Falletti, e gli infortunati Zanon, Grossi, Monteleone, Dugandzic e Gondo e, per scelta tecnica, Troianiello. C’è da aggiungere, poi, che nè Valjent nè Janse godono ottima salute ma in qualche modo i due andranno in campo magari part time con il primo ad iniziare il match.
Formazione, quindi, presto fatta con il modulo che potrebbe variare passando ad un 4-3.-3 con i seguenti protagonisti: Mazzoni; Santacroce, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Zampa, Palumbo; Belloni, Ceravolo, Furlan. In caso di 4-2-3-1 in mediana giocherebbero Busellato e Zampa con Belloni dietro a Ceravolo come vice-Falletti. In panchina andranno Sala, Signorelli, Janse, Coppola, Avenatti e i tre giovani della Primavera Sernicola, Battista e Tascone ( nella foto sotto, da sx Sernicola, Tascone, Battista ).
Il Lanciano di Primo Maragliulo, protagonista di un importante girone di ritorno, tra le mura amiche ha conquistato ben 34 dei 42 punti a disposizione, si schiererà con il 4-3-2-1, il modulo che gli ha consentito un cambio di passo importante insieme all’esplosione del giovane Di Francesco, figlio di Eusebio, tecnico del Sassuolo.
La formazione dei frenano dovrebbe essere la seguente: Cragno; Salviato, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vastola, Giandonato, Rocca; Di Francesco, Marilungo; Ferrari.
Due gli assenti di rilievo ovvero Bacinovic e Aquilanti. Tra coloro che andranno in panchina ci sarà anche l’ex rossoverde Milinkovic.
LE FERE IN RADIO ED IN TV
A partire dalle ore 14,30 radiocronaca diretta a Radio GALILEO. Al termine dei 90 minuti le interviste dalla sala stampa. In serata, invece, intorno alle 20,30, andrà in onda a Tele Galileo il ” GALILEO SPORT ” con immagini, commenti ed interviste.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/can-b-a-lanciano-fischia-candussio-345260
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/vlanciano-ternana-i-precedenti-in-abruzzo-345225
LE PROBABILI FORMAZIONI