E’ prossima ormai la Maratona televisiva di Telethon che ha lo scopo di raccogliere fondi per la lotta e la ricerca sulle malattie genetiche.
E anche quest’anno uno dei partner più attivi è la BNL, gruppo BNP Paribas, che organizza, attraverso le sue filiali ed agenzie, eventi con lo scopo di polarizzare l’attenzione dei cittadini e conseguentemente sensibilizzare e raccogliere fondi per incrementare la ricerca sulle rarissime malattie genetiche.
Da 28 anni la BNL è partnership di Telethon, con una raccolta complessiva che, ha superato i 300 milioni di euro coinvolgendo negli anni oltre 3 milioni di persone con più di 30.000 eventi organizzati in tutta Italia.
Non fa eccezione nemmeno quest’anno l’agenzia di Terni che per lunedì 25 novembre ha organizzato una cena di gala presso il circolo Drago nel corso della quale verranno raccolti fondi grazie alla generosità dei clienti sia privati che aziende ternane che hanno risposto sempre con grande partecipazione e sensibilità al messaggio lanciato da Telethon.
A parlarcene è il direttore Regionale Toscana Umbria BNP Paribas, Massimiliano Martinez .