“Sono stato un acceso fautore del progetto Water Ways che nel 2018 mi ha presentato Giunio Marcangeli”.
A dirlo è l’assessore regionale Enrico Melasecche in riferimento al progetto che prevede la realizzazione di un ascensore alla Cascata delle Marmore.
“La mia collega Agabiti (Paola, assessore al Turismo della regione Umbria, ndr) che aveva voluto interessarsene aveva detto che c’erano 6 milioni di euro, me lo ricordo benissimo, e altri 6 milioni di euro sono della Fondazione Carit per un totale di 12 milioni di euro, quindi – afferma Melasecche – il progetto deve andare avanti”.
L’assessore Melasecche cita poi l’ex assessore comunale Nichinonni il quale ha detto che quando si sarebbero dovuti incontrare la Agabiti, il presidente Carlini e il sindaco Bandecchi , quest’ultimo non si è presentato e quindi “la Fondazione avrebbe riflettuto , così la regione”.
“Siccome si tratta di un progetto fondamentale io dico – afferma ancora Melasecche – che la regione, con un po’ di buona volontà , sono certo – spiego io alla collega Agabiti come si trovano e dove si tirano fuori i soldi – troverà le risorse, non c’è problema e invito il presidente della Fondazione a mantenere quella promessa. E il comune che fa? se manca un milione o due Bandecchi li tirasse fuori di tasca sua , visto che lui dice che è miliardario, e finalmente donasse a questa città che gli ha dato tanto un progetto così importante, un progetto straordinario”.
“Il progetto si deve fare”, sostiene Melasecche e, allo scopo, suggerisce un tavolo di confronto “dove ci sono io, la collega Agabiti, il presidente Carlini e il sindaco Bandecchi, vediamo chi si tira indietro”.